L'AZIENDA

Immagine Andrea Bonanno Amministratore di Bongae Canapa Made in Sud


"Ciao, il mio nome è Andrea Bonanno e sono il cuore che batte dietro Bongae. Questo è il mondo che ho scelto e sono molto felice di averti qui. Credo che la cannabis sia una pianta eccezionale e imparando a conoscerla meglio ti accorgerai pure tu che oltre ad essere innocua è anche un'ottima risorsa che potrebbe, se legalizzata, migliorare le difese del nostro organismo in modo efficace e sostenibile agendo direttamente alla radice del problema"

 

BonGae nasce nel 2018 e ha sede legale a Riposto (CT), viene amministrata da Andrea Bonanno con il supporto di un gruppo di 5 professionisti. 

Breve storia del fondatore

Andrea è un giovane imprenditore che nasce a Taormina da una famiglia di origini Siciliane. All'età di quattordici anni rimane orfano di padre per via di un gravissimo carcinoma al pancreas.
Andrea non si da per vinto e dopo un periodo sabbatico rivolto alla crescita personale ha iniziato ad approfondire gli studi in ambito Agrario presso l'università di Torino, frequenta quando possibile conferenze rivolte alla Cannabis in giro per l'Italia.
Nel 2017 svolge un tirocinio curricolare di 4 mesi presso il Centro di Ricerca sulle Colture Industriali (CREA-CI) a Rovigo, unico Polo sperimentale in cui la canapa industriale occupa il 70 % dei 540 mila m2 di superficie complessiva attualmente gestita e organizzata dal primo Ricercatore Italiano esperto nel campo della cannabis, il Dott. G. Grassi. 
Racconta che da bambino anche per lui risultava "abbastanza" naturale, quando si usciva, vedere adulti fumare sigarette o bere alcolici.
Crescendo però inizia a domandarsi come mai prodotti del genere vengono autorizzati e venduti in ogni angolo delle città e allo stesso tempo la Cannabis viene proibita e demonizzata anche se non ha mai ucciso nessuno.
Vede tutto questo come un enorme e consolidato cortocircuito che da decenni mette in sofferenza l'intera società e l'ambiente stesso. 
Ed è allora che nella pianta di Cannabis intuisce una valida ragione strategica da mettere al servizio di coloro che volontariamente scelgono di non sottomettersi a tutte quelle trappole ideologiche e tossiche che ci vengono propinate periodicamente.

 

La Mission di Bongae è selezionare e promuovere la migliore cannabis made in sud. Bongae nel 2022 avvia un progetto chiamato Cleaning With Bongae, crea eventi di pulizia ambientale e informa come la canapa può difenderci dall'inquinamento.

In fondo vogliamo solo riavvicinare le persone alla natura e lasciare questo mondo migliore di come l'abbiamo trovato. 

Tra i valori che guidano la nostra azienda c'è la Passione nel risolvere i problemi dei nostri clienti, il Rispetto nella pianta più importante che abbiamo in natura e l'Amore nei confronti del pianeta Terra. 

Il nome del Brand nasce da una grande anima che Vive con tutti Noi, scelto in ricordo della persona più importante per Andrea, suo Papà. 

 

www.bongae.com