Un’attenzione particolare per tutte le persone che soffrono di invalidità

Un’attenzione particolare per tutte le persone che soffrono di invalidità

La vita può nascondere insidie e sorprese poco piacevoli; per questo motivo tutto lo staff di Bongae ha deciso di applicare uno sconto aggiuntivo a tutte le persone che hanno una diagnosi che confermi la propria invalidità.

Per ottenere questa promozione è necessario inviare il certificato di malattia via mail all’indirizzo ordineonlinebongae@gmail.com; verrai ricontattato il prima possibile con la percentuale di sconto a cui hai diritto e come applicarlo. Si ricorda che per usufruire di ciò è necessario che il nominativo di chi effettua l’ordine sia lo stesso della persona avente diritto.

 

Per che patologie è valida lo sconto?

 

SPASTICITÀ

Molti studi hanno confermato che l’utilizzo della Cannabis risulta molto efficace contro questa patologia.

La “European Neurology” ha condotto un’indagine dove è risultato che il 70% dei pazienti ha avuto un miglioramento dopo solamente un mese di utilizzo di prodotti a base di cannabinoidi.

 

NAUSEA E VOMITO COME CONSEGUENZA DI CHEMIOTERAPIA

L’intero processo di chemioterapia risulta molto invasivo e stressante per il paziente, il quale si trova a dover affrontare situazioni spiacevoli sia a livello fisico che mentale. Alcuni dei sintomi più comuni sono nausea e vomito come conseguenze dei chemioterapici.

 

ANORESSIA E CACHESSIA

La marijuana si dimostra uno strumento molto efficace anche per contrastare disturbi alimentari come l’anoressia. Tutto ciò è possibile poiché l’assunzione di cannabinoidi influenza le molecole e gli ormoni che gestiscono il senso di fame, andando a modificarne gli effetti e stimolando la sensazione di appetito.

 

DOLORE CRONICO

Alcuni studi confermano l’efficacia della cannabis per migliorare la gestione del dolore cronico neuropatico; ma con un limitato effetto nel trattamento del dolore acuto.

Altre ricerche (ancora in fasi di studio) hanno sottolineato un potenziale beneficio nel trattamento di dolori correlati a patologie neoplastiche, reumatologiche e per la fibromialgia.

 

FIBROMIALGIA

Si tratta di una patologia i cui sintomi sono un irrigidimento muscolare legato a dolore diffuso a cui sono spesso legati sbalzi d’umore, problemi legati al sonno e astenia

 

ARTROSI ED ARTRITE

Si tratta di una malattia che colpisce le articolazioni che colpisce maggiormente le donne con un’età maggiore di sessant’anni. Alcune conseguenze sono una difficoltà di movimento legate ad una rigidità ossea ed articolare superiore al normale. La cannabis terapeutica aiuta notevolmente la gestione del dolore e in alcuni casi può anche ridurre l’infiammazione delle zone interessate.

 

 

Quelle elencate sono solo alcune delle patologie dove i prodotti a base di cannabinoidi sono efficaci; altri studi hanno dimostrato risultati importanti anche in altre malattie come il morbo di Chron, retto-colite ulcerosa, prurito diffuso e traumi cerebrali.

E’ importante ricordare che tutte le terapie a base di Cannabis non hanno una funzione curante: ovvero non mirano a risolvere il problema ma puntano a migliorare le gestione dei sintomi e quindi la vita generale del paziente diminuendo anche gli effetto collaterali idei farmaci tradizionali.

 

Catalogo di prodotti a base di cannabis terapeutica

 

 


1 commento


  • Loris Trapanese

    salve vorrei sapere come invio la certificazione di malato oncologico invalido 100% grazie


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


Potrebbero Interessarti anche.. Visualizza tutto