La cannabis: una pianta dai mille benefici

storia della cannabis, storage, benefici e usi bongae.com

Una pianta dai mille benefici

 

L’insieme delle piante denominate cannabacee appartengono all’ordine delle urticales; lo stesso della molto comune ortica. Ciò che distingue la cannabis dalle altre è la sua popolarità ed i suoi mille utilizzi.

Gli impieghi della pianta di marijuana sono antichissimi, già 10.000 anni fa veniva comunemente usata. Non è presente una zona esatta che indichi la sua origine ma si crede che provenga dal Medio Oriente; più in particolare al confine con l’Himalaya meridionale.

 

Nel corso dei secoli la diffusione è aumentata a dismisura, ciò sta ad indicare che in ogni migrazione di popoli o colonizzazioni i semi di cannabis venivano sempre portati con sé poiché considerati di grande utilizzo.

Con il passare del tempo sono anche cambiati gli utilizzi e le applicazioni delle piante e dei suoi derivati. La prima cosa che salta all’occhio sono senza dubbio le ampie foglie ed i fusti molto alti. Per questo motivo queste sono state le prime due componenti usate.  Veniva utilizzata come base per la creazione di cordame e tessuti. Parallelamente, in altre parti del mondo, si veniva già a conoscenza delle proprietà dei fiori e degli effetti fisici da essi derivati.

 Immagine testo sacro denominato bibbia di Guttenberg

La conoscenza di questo prodotto diventa sempre più ampia e viene utilizzata anche per ricavare carta poiché si dimostra un’ottima alternativa della cellulosa grazie alla sua alta resistenza e qualità.

Basti pensare che la costituzione americana e la Bibbia di Gutenberg sono scritte su questo materiale

 

 Henry Ford Auto di canapa 1937

Anche il settore automobilistico beneficiò delle grandi proprietà delle piante di cannabis. Infatti, molti componenti delle automobili trovarono giovamento sotto vari punti di vista come durezza, durabilità ed affidabilità. Henry Ford, il celebre imprenditore, fu il primo a realizzare una macchina completamente in canapa.

 

Questo prodotto si diffuse a macchia d’olio, diventando un fortissimo concorrente delle industrie tradizionali come quelle della carta, plastica e del farmaco. A causa di interessi economici molto elevati alcuni magnati hanno unito le loro forze iniziando campagne di demonizzazione della sostanza con il solo scopo di proteggere i loro interessi personali.

Purtroppo per la società ed il mondo in generale il loro scopo fu raggiunto e la canapa fu gradualmente abbandonata per far spazio ad i sopracitati materiali. A rimetterci siamo stati tutti noi, che ora ci troviamo faccia a faccia con gli effetti del cambiamento climatico dovuto ad un utilizzo intensivo di combustibili fossili, ad abbattere alberi per la carta e con farmaci chimici a lungo andare anche molto tossici.

In questo momento siamo di fronte ad un bivio che potrebbe cambiare la vita di noi tutti riducendo l’impatto dell’uomo su questo pianeta. Le applicazioni della marijuana sono veramente enormi e con un potenziale enorme e ancora non del tutto conosciuto; sia nel campo medico che in quello manufatturiero.

Io personalmente, come fondatore della realtà Bongae, sostengo che non è troppo tardi e confido in un cambiamento epocale che potrebbe migliorare la vita di tutti noi.

Abbiamo già sbagliato una volta, non ripetiamo lo stesso errore di nuovo. Possiamo imparare dal passato perfezionando le cose che non sono andate a buon fine.

 

Per il momento chiediamoci se volgiamo vivere le vita subendo alcune scelte non fatte da noi e che non condividiamo oppure iniziare ad avere la forza e creare una comunità coesa di chi ha intenzione di cambiare veramente le cose. Per un domani migliore e per lasciare una situazione meglio gestibile alle nuove generazioni.

Sul nostro sito potrai conoscere meglio la nostra realtà, iniziando ad approfondire la conoscenza del mondo della cannabis tramite blog contenenti molte informazioni. Scoprirai i grandi benefici fisici e mentali che il CBD può darti.                

 

Ti ringraziamo ancora poiché è grazie ad i sostenitori come te che noi possiamo continuare ad andare avanti ad offrire questo servizio nel modo migliore possibile.

 

 promozioni del catalogo sulla canapa

 

 

www.bongae.com

 


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


Potrebbero Interessarti anche.. Visualizza tutto