I lati positivi della Cannabis Maschio

Esempio di Pianta di Cannabis

Perché la pianta di cannabis maschio è molto importante!  

 

I coltivatori estirpano la canapa maschio per evitare che impollino le loro care figliole. Spesso vengono condannate ingiustamente. Vedremo invece quanto utili possano essere i maschietti. Infatti sono ricchi di proprietà e svolgono un ruolo cruciale nella coltivazione della cannabis. Certe cose sono disdegnate solo perché il loro valore è invisibile ai nostri occhi.

 

Elenchiamo adesso i lati positivi e sorprendenti della cannabis maschio. Siccome non si fuma, scopriamo le sue utilità.

 

 

  1. Hanno fibre resistenti e flessibili

La canapa maschio ha un maggior numero di fibre al contrario delle rigide femmine. Di conseguenza sono congeniali all’industria tessile, con la quale possono produrre lenzuola, fazzoletti e tovaglie il più biologiche possibile. Invece le femmine vengono impiegate per la produzione di tele.

 

 

  1. Semi ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6.

Il gusto dei semi di canapa ricorda quello tostato della mandorla o dei semi di girasole. Oltre all’ottimo gusto sono perfetti come integratori alimentari, avendo sia omega 3 e omega 6, benefici in tanti aspetti: proprietà cardio-protettive, metaboliche, neuroprotettive, antinfiammatorie, riduzione del colesterolo, prevenzione di alcuni tipi di cancro e altro ancora.

 

La vendita di semi a scopo alimentare è uno dei principali motivi per cui le colture di marijuana legale vengono anche lasciate a seme e poi trebbiate.

 

 

  1. Repellente naturale per i parassiti

I terpeni propri della cannabis maschio, tra cui il limonene e il pinene, sono notevoli repellenti naturali dei parassiti che aiutano a proteggere certe piante:

 

  1. Patate: la canapa maschio protegge dalla peronospora e dal nematode dorato.
  2. Cavoli: previene le infestazioni di cavolaie.
  3. Cotone: la pianta di canapa light repelle la larva del cotone.
  4. Grano: i due terpeni sopracitati repellono i vermi.

 

 

  1. Medicinali

Tagliando le radici della canapa maschio si ottengono delle sostanze terapeutiche utili nell’infusione di una tisana, una tazza di tè e di altri prodotti analoghi. Ecco alcuni potenti antiossidanti trovabili nelle radici maschio: friedeline, epifriedelanolo e triterpene pentaciclico.

 

Perciò prima di condannare all’oblio la cannabis maschio, pensaci due volte! Nel nostro shop puoi acquistare tisane alla canapa ricche di antiossidanti e che rispettano il limite consentito di THC.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.